Il Circolo di Legambiente AppiaSud "Il Riccio-Onlus"

Noi del Circolo di Legambiente Appia "Il Riccio" siamo lieti di annunciare di avere allestito il proprio sito internet.

Potremo meglio comunicare con i nostri soci, con tutta Legambiente, Nazionale e Regionale, e con i singoli Circoli.

Potremo fare meglio conoscere l'impegno di Legambiente a tutti gli abitanti dei Comuni in cui operiamo: Albano Laziale, Ariccia, Castelgandolfo, Genzano, Lanuvio, Marino,  Nemi ed aree limitrofe, cioe' di un territorio e di località dall'ineguagliabile retaggio storico, archeologico, paesistico ed ambientale, situato lungo la nostra cara Via Appia, la "Regina Viarum".

Iniziativa "Puliamo il mondo" 2006: gli iscritti del Circolo "Il Riccio" riportano alla luce un ampio tratto della Via Appia Antica a Santa Maria delle Mole (Marino).

La difesa del territorio e dell'ambiente deve essere costante. Per farlo occorrono la partecipazione e l'impegno in prima persona,  perché solo con il concorso di tutti si perviene concretamente a dei risultati.

L'impegno quotidiano e' un lungo cammino che porta a rendersi consapevoli del valore insito nel rispetto e nella difesa dell'ambiente.

Questa consapevolezza spinge tutti noi del Circolo a proseguire nel nostro lavoro con entusiasmo, confortati dalla speranza che il nostro operato verra' sempre più capito ed apprezzato non astrattamente ma per la concreta tutela della qualità di vita, nostra e della nostra gente.

Nel salutarvi cordialmente, conto di avere l'opportunità' di conoscerci presto.

Siete invitati a visitare il sito di Legambiente Circolo Appia "il Riccio".

Renato Arioli

Mappa dell' Area Interessata

Homepage: difesa ambiente Appia / Difesa antica Bovillae / Legambiente Lazio / Circolo Legambiente "Il Riccio" / Parco Regionale Appia Antica / Parco Regioniale Castelli Romani